martedì 8 marzo 2011

SFORMATO DI VERDURE IN CROSTA DI SFOGLIA

Questa sera altri ospiti a casa di Criss. Per noi vuol dire nuove cavie! Andrea e Mattia due vecchi amici che si divertono sempre un mucchio a prenderci in giro per il nostro "vizietto".. Cioè non vedevano l'ora di fare una mangiatona!
Quindi come al solito ci si trova e sul momento si decide..Direi senza tanta preoccupazione la dispensa e il frigo di Criss sono forniti tipo supermarket.. Io avevo una pasta sfoglia e un filetto.. Criss formaggi e verdure.. Ma tutte e 2 preparatissime con il dolce, anzi bis.. Cuore caldo al cioccolato di Criss, per Mattia che ne aveva bisogno! E io una crostata con crema al marzapane..
Improvvisiamo gli sformatini, poi cappellacci ai formaggi e il filetto al timo se rimane un pò di spazio...


INGREDINTI:
3 fettine di pancetta o speck
2    zucchine
2   carote
1   patata
1/2peperone rosso
1/2peperone giallo
1   tazza di piselli
1   tazza di ceci
1/2 cipolla
1 rotolo di pasta sfoglia

ESECUZIONE:
Taglia le verdure a cubetti falle lessare in acqua bollente circa 10 min, devono rimanere al dente. Taglia lo speck a striscioline. Intanto soffriggiamo la cipolla e quando sara' dorata aggiungeremo i ceci e le altre verdure e le faremo saltare in padella con lo speck. A parte prepariamo una besciamella che poi ci servirà   sia come base, che da alternare alle verdure nella cocotte.
Srotola la sfoglia prendi la misura delle cocottine abbondando di qualche millimetro, taglia e appoggia sullo sformato pressando bene sui bordi, deve aderire se no si stacca! Fora con una forchetta e spennella la superficie con un uovo leggermente sbattuto.. Inforna per 15 min a 200°. E.. voto.. 9!!

Nessun commento:

Posta un commento