Cris arriva da me con 2 nuovi e luccicanti libri di torte.. Io impazzisco, e inizio a tirar giù ricette a tutto spiano!
Questa è la prima ricetta che mi ha colpito e nonostante la solita bassa qualità della fotografia, il mio iPhone non fa miracoli con le luci, vi assicuro che è gradevole sicuramente perfetta da accompagnare con una una bella crema di mascarpone..
E anche questa è senza traccia di farina quindi la segnaliamo per i ciliaci. E come ci insegna il nostro amico intollerante controllare in ogni modo la tabella degli alimenti AIC non tutto il cioccolato è consigliato.
Allora grembiule e via!
Ingredienti:
300 gr di carote
150 gr di mandorle (o farina di mandorle già pronta)
150 gr farina di cocco 1 bustina di lievito
per la glassa:
150 gr cioccolato fondente
3/4 cucchiai di panna liquida
Si prepara così:
pulisci le carote e tritale nel mixer, metti il trito in una ciotola e aggiungi la farina di mandorle e lo zucchero. Con un cucchiaio incorpora la farina di cocco, le uova e il lievito. Versa in uno stampo da 24 cm, precedentemente imburrato e infarinato, e cuoci in forno 10 min a 160°,poi passa a 180° e cuoci ancora 40 min. Fai raffreddare, intanto sciogli il cioccolato con la panna ( bagno maria o micro).
Metti la torta su una gratella e versaci sopra il cioccolato livellandolo con una spatola. decora con una spolverata di farina di cocco!
...E al momento che non si può resistere.. La ciccia sia con noi!
Così per dire... ma una ricetta con i pistacchi????
RispondiEliminagrazie e vado subito a specificare..
RispondiEliminaPer lori vai mò a controllare!