domenica 17 aprile 2011

FILETTO CON VERDURE E PANNA DI SOYA

Pranzetto da single speciale!
Ore 8.30  di lunedì (che già di suo non è mai una gran giornata ...) Come tanti mi trascino in ufficio e cerco di svegliarmi con un super caffettone... Non basta ... Continuo a guardare l'orologio..
Ore 10.30 altro caffettone... Già meglio, inizio a capire cosa sto facendo!
Ma continuo a non essere molto carica.. Penso che ho finito la farina di mandorle, e la panna di soya, quindi mi attacco a questo pensiero e studio tra me e me a cosa provare di nuovo con la farina.. Penso al supermercato che mi aspetta! Intorno alle 12 il capo arriva e mi da il ben servito ((per lavori staccano la luce, grazie ENEL!),  libertà un'ora prima del solito, inizio ad apprezzare di più il lunedì! Non me lo faccio ripetere e scappo, casa.. Anzi prima supermercato!! Aleeee!! Prendo quello che mi serve e vado a casa pensando a 4/5 ricette insieme, arrivo, scarico la spesa, apro il frigorifero e...
Abbandonato a se stesso vedo l'ultimo pezzo di filetto, rimasto dalla cena di ieri sera, nudo e crudo!
La fame la vince su tutto e preparo 2 verdure al volo ( mezzo peperone, mezza zucchina, mezza cipolla), Le rosolo in un filo d'olio, un pizzico di sale, quando sono cotte aggiungo il filetto e lo cuoci 3 min per lato. Aggiungo la panna di soya 1 minuto prima di terminare la cottura.

                                
Un bel piatto, un bel bicchiere di vino rosso... E il lunedì diventa una giornata splendida!
Addio a qualsiasi altro pensiero....

Nessun commento:

Posta un commento